Virtual Desktop
Guida all’uso
Attenzione: i documenti personali e i dati salvati dalle applicazioni presenti sul disco Y: (My Documents) o Desktop verranno cancellati al termine della giornata.
Salvare i file sul disco locale del PC
Il disco locale del PC da cui viene eseguito il collegamento al servizio di Virtual Desktop (generalmente il disco C: ) verrà visualizzato all’interno delle risorse disponibili del pc (visualizzazione tramite Esplora Risorse).
Nel caso il disco non venisse visualizzato vedere il paragrafo “Modifica dei parametri di connessione”.
Modifica dei parametri di connessione
Procedura da utilizzare anche nel caso il disco locale del proprio PC risultasse inaccessibile in scrittura (il pop up non è comparso o l’utente ha chiuso la finestra senza inserire alcuna risposta).
1. Selezionare l’icona Cytrix
2. Selezionare la voce About.
3. dalla finestra POP UP che si pare selezionare la voce Advanced e successivamente Connection center
4. Nel box Session Security della finestra che si apre selezionare modificare:
Files: impostare su Full Access
USB/Other device: impostare su Full Access
5. Premere Close e successivamente OK
Procedere con il salvataggio del file desiderato
Trasferire i file sul portale Beep
E’ possibile trasferire i file salvati (vedi: Come salvare i file), nella propria “Area personale privata” cliccando sulla voce Documenti personali disponibile sulla portale Beep.