Richieste e assistenza
Tel. 022399 2500 (lun-ven: 8.30-12.45 / 13.45-17.00)
Form: Assistenza postazioni gestite
Il portale permette di installare, disinstallare o re-installare in modalità self service pacchetti software gratuiti, o licenziati all’Ateneo, sulle postazioni gestite centralmente.
Il portale elenca tutto il software:
NB: qualora il software desiderato non sia elencato sul portale di riferimento contattare l’assistenza per le postazioni gestite.
Accesso
Per accedere a Software center occorre utilizzare tasto START
START > Tutti i programmi > Microsoft System Center
Una volta entrati nell’applicazione sarà possibile installare e gestire le applicazioni presenti.
Installare un nuovo software
1. Accedere al Software center, verrà mostrata la pagina Software disponibile che elenca il software direttamente disponibile all’installazione.
2. Visualizzare l’intera offerta software utilizzando il link Trova applicazioni aggiuntive dal catalogo delle applicazioni disponibile in alto a destra.
3. Selezionare il software desiderato nella pagina Catalogo applicazioni
3.1 Qualora non sia richiesta alcuna autorizzazione basterà cliccare su Installa per completare l’operazione.
3.2 Se il software desiderato richiede approvazione:
Quando e se il software verrà approvato, questo diventerà disponibile su Software Center alla voce “software disponibile” e potrà essere installato autonomamente.
Terminata l’installazione il software risulterà tra quelli elencati alla pagina iniziale Software disponibile.
Disinstallare e re-installare un software
Per disinstallare un programma già presente sulla propria postazione gestita accedere al Software Center e selezionare il tab Software installato.
Selezionare il software desiderato e cliccare su disinstalla.
Una volta disinstallata l’applicazione resterà a disposizione per una nuova installazione direttamente in Software center.