Teams – Chiamate
Manuale d’uso
Effettuare una chiamata
A seconda del tipo di chiamata:
interna: comporre le 4 cifre dell’interno del numero da chiamare (es 1234)
esterna di servizio: comporre il numero da chiamare (es 065551234)
privata: comporre il 595 seguito dal numero da chiamare (es 0623991234)
Ricevere chiamate
Le chiamate vengono inoltrate a tutti i client Teams attivi dopo due secondi dalla ricezione sul telefono Cisco.
Vedi anche la pagina di supporto Microsoft: Rispondere ad una chiamata in Teams
Inoltro
Per ricevere le chiamate provenienti da client Teams anche sul telefono Cisco occorre inserire la seguente configurazione (una sola volta su un solo client, viene memorizzata lato server e quindi riportata su tutti i client).
Accedi al client di teams e:
- clicca sull’icona “iniziali nome” in alto a destra (o sulla tua foto se presente)
- seleziona “impostazioni”
- dal menu a sinistra seleziona “Chiamate”
- nel menu a tendina “Anche lo squillo”, selezionare “Nuovo numero”
- inserisci il tuo interno telefonico polimi preceduto da 1111 (es per l’interno 9876 inserire 11119876)
Elenco chiamate
Ogni sistema ha una propria gestione dell’elenco delle chiamate (es. una chiamata ricevuta sui due sistemi, Cisco e Teams, risulterà fra le chiamate risposte in Teams e fra le chiamate perse in Cisco)
Modifica della suoneria
- clicca sull’icona “iniziali nome” in alto a destra (o sulla tua foto se presente)
- seleziona “Impostazioni”
- dal menu a sinistra seleziona “Chiamate”
- utilizza il menù a tendina per modificare la suoneria
Suoneria secondaria su altoparlanti
1. clicca sull’icona “iniziali nome” in alto a destra
2. seleziona “Impostazioni”
3. dal menu a sinistra seleziona “Dispositivi”
4. dal menù a tendina “Suoneria secondaria” seleziona gli altoparlanti
Orario notifiche su mobile
Per impostare giorni e/o orari in cui non ricevere notifiche:
- clicca sulle “tre righe” in alto a sinistra
- seleziona “impostazioni”
- seleziona “Notifiche”
- Seleziona “Orari senza notifiche” e imposta come desideri