Richieste e assistenza
Tel. 022399 2500 (lun-ven: 8.30-12.45 / 13.45-17.00)
Form: Assistenza Virtual desktop
Domande frequenti
Accedendo alla pagina di autenticazione non viene visualizzato il campo password.
Generalmente è un problema di cache del browser, dovuti ad aggiornamenti eseguiti sull’infrastruttura del servizio.
Si consiglia di ricaricare tramite CTRL+F5 la pagina di Virtual Desktop e se non dovesse bastare, cancellare tutta la cache del browser utilizzato.
Compare il seguente messaggio "Unable to connect to the server. Contact your system administrator with the following error: There is no Citrix SSL server configured on the specified address."
Verificare la corretta disconnessione da qualsiasi rete wifi quanto si connette il proprio pc all’accesso avanzato wired.
Compare il seguente messaggio, generalmente con sistema operativo Linux, “SSL error You have not chosen to trust "DigiCert Assured ID Root CA", the issuer of the server’s security certificate (SSL error 61).”
Eseguire il seguente commando da terminale per copiare la CA dei certificate di Firefox in quella di Citrix “sudo ln -s /usr/share/ca-certificates/mozilla/* /opt/Citrix/ICAClient/keystore/cacerts”.
Dal software Abaqus non risulta possibile salvare file sui dischi locali del proprio dispositivo o su chiavetta.
Si consiglia sempre di salvare gli elaborati/documenti in “My Documents” o Y:\ per poi copiarli con “Esplora Risorse” pubblicato sotto la cartella “Utility” su chiavetta o pc personale. Questa accade perché alcuni software tipo Abaqus non supportano il salvataggio diretto su usb o sui dischi locali del proprio dispositivo.
Gli applicativi “Esplora Risorse” e “task manager” non vengono eseguiti
E’ necessario avere in esecuzione almeno un altro applicativo (esempio word) per poter eseguire gli applicativi presenti sotto il folder “Utility”.
Vengo sempre rimandato alla pagina del servizio / non riesco ad accedere a VirtualDesktop
Se la connessione al servizio viene effettuata da casa verificare se si è nell’orario consentito per l’accesso.
Dal Politecnico di Milano l’accesso è autorizzato solo utilizzando la rete cablata dalla aule abilitate e non dalla rete WiFi.
Mi viene richiesto di salvare il file .ica e non so con quale applicativo associarlo
Associare il file con estensione .ica al programma wfcrun32.exe (C:\Program Files (x86)\Citrix\ICA Client\wfcrun32.exe).