Microsoft 365 Apps
Attivazione e verifica
Come ottenere il software
- Connettersi alla Webmail
- Cliccare l’icona utente in alto a destra
- Selezionare Visualizza account
- Selezionare App di Office
- Selezionare la lingua desiderata e cliccare su Installa office
Istruzioni per l’attivazione
In fase di attivazione viene richiesto l’indirizzo email, inserire il proprio codice persona seguito da @polimi.it (esempio 12345678@polimi.it).
Verrai automaticamente indirizzato alla maschera di autenticazione di ateneo, effettua la login come di consueto.
NB: Errore: 0xd0000022
Se a seguito dell’inserimento delle credenziali, il processo di attivazione restituisse l’errore “Si è verificato un problema durante il tentativo di connessione all’account. (Codice errore: 0xd0000022)” accertarsi che nelle preferenze di sistema, all’interno della configurazione di lingua e regione, la regione sia impostata ad Italy e l’ora di sistema sia corretta.
Gestione e verifica delle installazioni
- Connettersi alla Webmail
- Cliccare l’icona utente in alto a destra
- Selezionare Il mio account
- Selezionare App e dispositivi
- La pagina elenca il numero di installazioni, i dispositivi sui quali è stata completata l’installazione ed è possibile disattivare una o più installazioni.
Verifica della sottoscrizione: gli utenti devono connettersi a Internet almeno una volta ogni 30 giorni per la verifica dello stato della sottoscrizione a Microsoft 365 Apps. Se un utente non si connette per più di 30 giorni, Microsoft 365 Apps passa alla modalità con funzionalità ridotte fino a che non si effettua la connessione.