Richieste e assistenza
Tel. 022399 2500 (lun-ven: 8.30-12.45 / 13.45-17.00)
Form: Remote desktop
Postazioni di lavoro gestite centralmente da ASICT, guida all’uso
Aprire / chiudere una connessione Remote desktop
Cliccare l’icona Identificazione Utente Remote sul desktop (oppure START> Tutti i programmi >Identificazione Utente Remoto). Al primo avvio, potrebbe essere necessario spuntare la voce “Non visualizzare più questo messaggio per le connessioni remote da questo autore”:
Inserire quindi le proprie credenziali:
Si accede alla sessione Remote Desktop dove troverete:
A lavoro terminato è necessario chiudere la connessione a Remote Desktop, cliccando sul pulsante in basso a sinistra presente sul desktop, quindi sul proprio nome in alto a destra e selezionando Sign out.
Salvare/esportare i documenti
I files salvati in Disco applicazioni, al di fuori delle cartelle My documents o Desktop, non sono raggiungibili al di fuori della sessione e non possono essere spostati in locale.
Salvare sul disco di struttura
Il disco di struttura viene mappato automaticamente accedendo alla sessione Remote desktop ed è elencato tra le Risorse del computer.
Nel caso il disco non risultasse disponibile contattare il servizio help desk o il proprio responsabile informatico per verificare i permessi di accesso.
Stampare un file
La stampa di un documento all’interno di una connessione Remote Desktop questo verrà rediretta sulla stampante predefinita impostata sul client dal quale si effettua la connessione.
Personalizzare i file di programma lanciati da Identificazione utente
All’interno della sessione Remote Desktop troverete un collegamento sul Desktop definito Disco Applicazioni dal quale è possibile raggiungere le cartelle dei programmi eseguiti da Identificazione Utente per eventuali modifiche e personalizzazioni dei file di programma.